Gentilissimi,
queste sono le attività che abbiamo ideato e programmato per il prossimo mese di febbraio.
Il primo appuntamento è per sabato 12, giorno in cui saremo lieti di ospitare la giornalista, scrittrice e fisica, Silvia Camisasca; sarà un’occasione di condivisione ed approfondimento della generosa testimonianza della propria esperienza con la malattia alimentare, ma anche della propria vita e delle passioni che salvano, che ha raccontato nel secondo numero di “Con-tatto”.
*LINK GIORNALE
Domenica 13, l’associazione offrirà ai propri soci la possibilità di partecipare alla camminata con le guide Ambientali di Azimut-Treks a Coltano. Partendo dalla Villa Medicea, effettueremo un anello attraverso boschi e pinete, viali alberati e sentieri, attraversando anche luoghi antropizzati, per poi immergerci nuovamente nella natura.
Mercoledì 16, dalle 18.30 alle 20 si terrà, presso la sede associativa, il consueto appuntamento mensile del Gruppo di Auto Mutuo Aiuto Genitoriale.
Venerdì 18, riprenderanno le escursioni del progetto “Anziani e Giovani: Insieme per RI-PARTIRE”, con la terza escursione/passeggiata a BIENTINA.
Infine, per concludere le attività del mese, sabato 26, alle ore 10.00, si terrà una Conferenza dal titolo “Il Centro Arianna si racconta”; sarà un’importante occasione di divulgazione e riflessione sul ruolo svolto, affiancato dalla nostra Associazione, da questo importante Centro nella cura dei Disturbi alimentari nel nostro territorio. L’emergenza sanitaria in atto ha visto aumentare le richieste di aiuto e la Società della salute Pisana ha finanziato un progetto per sostenere economicamente il centro. Durante l’incontro, gli operatori avranno modo di raccontarci quello che si sta realizzando grazie a questo progetto condiviso.
Vi ricordiamo, inoltre, che tutte le attività proposte fanno parte del progetto “Fragilità allo specchio”, cofinanziato da Fondazione Pisa e Società Della Salute.
Seguiteci sui nostri canali social, Facebook e Instagram, per rimanere aggiornati sui dettagli delle nostre iniziative.
Sperando che questo programma sia di vostro gradimento, vi invitiamo a partecipare alle varie iniziative.