Con grande piacere abbiamo partecipato al Convegno “Disturbo del comportamento alimentare, cause, sintomi e strategie” organizzato dalla rete Rete Agal, con il patrocinio del Comune di Vicopisano, che si è tenuto al Polo Generazioni, nel distretto socio-sanitario di Vicopisano, venerdì 27 settembre.
L’evento gratuito, e aperto alla cittadinanza, è stato pensato in particolare, per quei familiari, amici, o persone vicine che si rendono conto o temono che i loro figli, figlie, parenti, amici e amiche possano avere problemi legati all’alimentazione o particolari disturbi specifici.
E’ fondamentale creare e promuovere momenti e incontri di approfondimento e riflessione, dove sia i ragazzi e le ragazze che soffrono di DCA che le loro famiglie e i loro affetti, possono in questo modo avere maggiori informazioni e veri e propri punti di riferimento.
Gli interventi della nostra Presidente Patrizia Cappelletto, della Dietista Loretta Pennacchi e della Psicologa Ramona Biasci hanno catturato l’attenzione del pubblico presente in sala, contribuendo a creare uno scambio interessante di opinioni e vissuti.
Grazie a chi come sempre riesce ad essere presente per testimoniare l’impegno di La Vita Oltre lo Specchio.