Gentilissimi Soci,
con l’arrivo dell’autunno riprendiamo con impegno i nostri progetti e come sempre vi invitiamo a partecipare alle nostre attività previste per il mese di ottobre, sperando di farvi cosa gradita.
– Martedì 1° ottobre alle ore 18,00 presso i locali dell’associazione in Via Tommaso Rook, 13 si terrà la riunione dei soci/volontari, online e in presenza. Stiamo riorganizzando le attività associative e abbiamo bisogno di persone che possano mettere a disposizione le proprie abilità e il proprio tempo. Un incontro per condividere e progettare insieme le numerose attività della nostra Associazione.
– Sabato 05 e 26 dalle ore 10:00 alle ore 12:00 – presso la sede della nostra Associazione La Vita oltre lo Specchio, Via Tommaso Rook, 13 Pisa, si svolgeranno il terzo e il quarto incontro della nuova edizione del Laboratorio di Gruppo “SCRITTURA CONSAPEVOLE” condotto dalla Counselor professionista Celeste Belcari. Questo laboratorio è una grande opportunità per chi vuole sperimentare la Scrittura Consapevole e la preziosa condivisione in gruppo. Abbiamo ancora pochi posti disponibili, e invitiamo chi è interessato ad iscriversi telefonando al numero 336 3075799 oppure scrivendo una mail a lavitaoltrelospecchio@gmail.com
– Lunedì 14, si svolgerà a Roma presso la sede dell’Istituto Superiore della Sanità, il Convegno “ La mappatura territoriale dei Centri DCA – le Associazioni e i Servizi di Cura” – al quale parteciperanno come relatrici la nostra Presidente Maddalena Patrizia Cappelletto e Maria Pia Cozzari Presidente Coordinamento DCA, associazione di secondo livello che conta oltre a La Vita oltre lo Specchio, altre 20 associazioni operanti nel territorio Nazionale. Sarà possibile seguire online l’evento.
– Mercoledì 16 dalle ore 18:30 alle ore 20:00 – si terrà il consueto incontro mensile del Gruppo Auto Mutuo Aiuto Genitoriale presso la sede dell’Associazione. Vogliamo ricordare che questo è uno spazio auto-gestito che non ha valenza terapeutica ma ha il grande pregio di stare vicino ai familiari che si sentono “persi e soli” perché solo chi ha vissuto certe esperienze può capire e comprendere. Durante questi incontri, guidati da genitori “formati”, ogni partecipante ha la possibilità di aprirsi e condividere quello che ha dentro sentendosi libero di farlo perché esente dal giudizio degli altri e sicuro del rispetto della propria privacy. Per avere informazioni sulle modalità di partecipazione siete invitati a chiamare al 3663075799.
– Comunichiamo inoltre che in questo mese inizieranno le attività relative ai progetti di prevenzione, informazione e sensibilizzazione per alunni e docenti delle scuole pisane di ogni ordine e grado; come negli anni passati, sarà un’ottima occasione per parlare correttamente di Disturbi Alimentari.
Vi ricordiamo che tutte le attività fanno parte del progetto “IL FUTURO E’ UNA PROMESSA – tra disagi alimentari e altri disagi giovanili” finanziato da Fondazione Pisa.
Per iscrivervi alle nostre attività o per ricevere maggiori informazioni sugli eventi, potete mandare una mail a: lavitaoltrelospecchio@gmail.com
Vi invitiamo a seguirci sui nostri canali social, Facebook e Instagram, per rimanere sempreaggiornati sui dettagli di tutte le nostre attività.
Per chi volesse Associarsi per la prima volta o per chi deve rinnovare l’iscrizione vi alleghiamo, qui di seguito, i link:
RINNOVA L’ISCRIZIONE: https://www.lavitaoltrelospecchio.it/sostienici/rinnova-la-tua-iscrizione/
DIVENTA SOCIO: https://www.lavitaoltrelospecchio.it/sostienici/diventa-socio/
Unisciti a noi nel promuovere la salute mentale e prevenire i disturbi alimentari. Ogni donazione conta. Tutte le informazioni per donare le potete trovare al link della sezione “Sostienici” nel nostro sito web: https://www.lavitaoltrelospecchio.it/sostienici/
Vi ricordiamo, inoltre, che è attivo il nuovo gruppo whatsapp dell’Associazione, per una migliore e immediata comunicazione dove verranno indicate tutte le iniziative alle quali vi invitiamo a partecipare.
Per accedere al gruppo basata cliccare il link whatsapp, qui di seguito: https://chat.whatsapp.com/FWcXiRoYDDxKVLNo3uNfeY
In questo gruppo non sarà possibile interagire ma soltanto visionare i messaggi pubblicati dall’Associazione che riguarderanno gli eventi pubblici e le varie attività che proponiamo.