Il 2 giugno sarà la Giornata Mondiale sui Disturbi Alimentari, un importante evento a cui siamo orgogliosi di partecipare.
La nostra Associazione La Vita Oltre Lo Specchio è infatti stata inserita nella lista delle associazioni aderenti all’Action Day 2 giugno 2021 che compie la sua sesta edizione.
La Giornata mondiale dell’azione sui disturbi alimentari è un movimento popolare progettato per e da persone con esperienza vissuta di un disturbo alimentare, le loro famiglie e gli operatori sanitari che li sostengono. Unendo attivisti in tutto il mondo, l’obiettivo è quello di espandere la consapevolezza globale dei disturbi alimentari come malattie geneticamente collegate e curabili che possono colpire chiunque. La Giornata mondiale dell’azione sui disturbi alimentari si svolge attraverso la presenza online e eventi dal vivo in oltre 45 paesi con 200 organizzazioni.
La MISSIONE della Giornata mondiale dei disturbi alimentari è quella di promuovere il riconoscimento dei disturbi alimentari come malattie gravi e curabili.
La VISION of World Eating Disorders Action Day è quella di unire attivisti per il disturbo alimentare, professionisti e persone le cui vite sono colpite, per promuovere la conoscenza mondiale dei disturbi alimentari e il riconoscimento della necessità di un trattamento completo.
Più di 200 organizzazioni provenienti da oltre 45 paesi e 1000 attivisti stanno lavorando insieme sui social media: usiamo Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn, Tumblr e Snapchat. Un comitato direttivo composto da una leadership di 15 organizzazioni globali con una rappresentanza diversificata fornisce una guida strategica. La più grande comunità di attivisti è impegnata in ogni fase dello sviluppo di messaggistica, materiali e sensibilizzazione.
Tema Giornata mondiale dei disturbi alimentari 2021: #Equity4EatingDisorders I disturbi alimentari non discriminano, colpendo persone di razze, etnie, generi, orientamenti sessuali, classi socioeconomiche, età, tipi di corpo e background! La maggior parte dei malati di disturbi alimentari non riceve cure basate su prove, e questo è particolarmente vero per le comunità minoritarie.
#Equity4EatingDisorders migliorare l’accesso a trattamenti di alta qualità per tutti, in particolare per coloro che troppo spesso vengono emarginati.