Un Sabato pomeriggio passato in associazione in buona compagnia e con tanti spunti di riflessione da portarci a casa.
Eravamo veramente in tanti ad ascoltare la Dott.ssa Rossella Paolicchi, che, come al solito, non ha deluso le nostre aspettative, e anche stavolta, grazie alla sua capacità discorsiva ed empatica è riuscita a coinvolgere il pubblico presente e a trasmettere oltre a importanti informazioni anche tante suggestioni che hanno facilitato una partecipazione attiva dei presenti.
Tra i tanti concetti affrontati, ci piace ricordare tra tutti l’importanza di prendere coscienza della situazione e non fermarci a sperare/pretendere che gli altri facciano il proprio compito. Iniziare noi ,ad essere attivi, non affidandoci a “ la gente” ,ma essere noi stessi “l’agente” che può contribuire al cambiamento.
Ringraziamo la rappresentanza dell’Associazione L’Alba che ha partecipato all’incontro e ha portato il proprio punto di vista sulle tematiche affrontate.
Ricordiamo che questo evento “Come riconoscere i Disturbi Alimentari e come stare vicino a chi soffre”, fa parte del Progetto “Ascoltare, informare, esserci” – Comune di Pisa ed è inserito nel progetto “Open Space giovani per la recovery” dell’associazione L’alba.
E’ possibile vedere l’incontro sulla nostra pagina facebook : https://fb.watch/oqWqrbzA9P/