Venerdi 7 giugno presso l’auditorium di Palazzo Blu, abbiamo avuto il piacere di ringraziare tutti quelli che in questo anno scolastico hanno sostenuto l’iniziative della nostra associazione, partecipando attivamente e con interesse ai progetti di prevenzione scolastica, per i disturbi alimentari.
Questa mattina, con estremo piacere, abbiamo ascoltato le bellissime testimonianze degli alunni e dei docenti, degli istituti scolastici del territorio Pisano, che sono stati coinvolti nei progetti.
Ci teniamo a ringraziare la nostra Presidente Patrizia Cappelletto, il nostro referente scientifico il dottor Giovanni Gravina, le coordinatrici degli operatori la dott.ssa Carla Piccione e la dott.ssa Sara Pucci, ogni singolo operatore e volontario che ha contribuito alla realizzazione delle attività.
Una menzione speciale va al Comune di Pisa e agli Assessori Dott.ssa Bonanno e Dott. Buscemi,per la sensibilità dimostrata verso queste problematiche, e a FONDAZIONE PISA per il concreto sostegno economico, indispensabile per poter fare prevenzione ai disturbi alimentari, consentendoci di raggiungere, in un solo anno, più di 2000 alunni
partendo dalle scuole primarie fino alle scuole secondarie di secondo grado.
Ringraziamo Cosma Ognissanti per i meravigliosi video che ha realizzato, sia per l’associazione sia con la comunità gli Orti di Ada.
Grazie a chi oggi è potuto essere con noi fisicamente, e a chi ci ha sostenuto anche solo pensandoci per un istante.
Grazie a chi contribuisce economicamente, ai soci, e a chi dona ed ha a cuore la nostra Associazione; perché per realizzare questi progetti occorrono necessariamente tante risorse.
Ci auguriamo che la nostra Associazione possa crescere sempre di più e che ancora tanti altri progetti scolastici di prevenzione possano essere portati avanti.