In questa giornata mondiale, rompiamo il silenzio, diamo voce a tutti e stringiamoci insieme per cambiare le cose.
Questa edizione è particolarmente incentrata sull’importanza dei Caregiver, su quanto sia fondamentale dare loro il giusto supporto, e renderli parte attiva e fondamentale per il percorso di cura di chi è affetto da DA.
Per questo, la nostra associazione ha pensato in questa edizione della giornata mondiale dedicata alla sensibilizzazione sui DA, ad una serie di eventi rivolti a chi si prende cura di chi soffre di un disturbo alimentare, questi eventi si attueranno nel mese di giugno e troveranno luogo in diversi comuni della provincia pisana.
- COMUNE DI PONTEDERA Convenzione per uso gratuito di un locale presso la sede Fondazione Charlie locali ex Villa Crastan Pontedera tutti i giovedì pomeriggio per 12 mesi, da GIOVEDI’ 5 GIUGNO. Per attività di informazione, sensibilizzazione e sportelli ascolto.
- COMUNE DI VICOPISANO 6 giugno ore 18 sala Consiliare Convegno” Abbi cura di me” per medici e pediatr
- COMUNE DI BIENTINA Convenzione per sportello ascolto mensile a partire dal 10 GIUGNO 2025 ( secondo martedì del mese ore 15,30 /18,30) per 12 mesi
- COMUNE DI PONTEDERA Martedì 17 alle ore 12:00 – saremo presenti a Pontedera per inaugurare “LA COMUNITA’ PRENDE FORMA – servizi, attività e associazioni presenti nelle ex scuderie di Villa Crastan”, che prevede sportelli informativi.
- GRUPPPO AUTOMUTUOAIUTO GENITORIALE Mercoledì 18 dalle ore 18:30 alle ore 20:00– il consueto appuntamento mensile con il Gruppo diAuto Mutuo Aiuto Genitoriale che si terrà presso la nostra sede Associativa. Vogliamo ricordare che questo è uno spazio auto-gestito che non ha valenza terapeutica ma ha il grande pregio di stare vicino ai familiari che si sentono “persi e soli” perché solo chi ha vissuto certe esperienze può capire e comprendere.
- CONVEGNO presso l’ospedale Stella Maris “DISTURBI ALIMENTARI IN ETA’ EVOLUTIVA: famiglie e professionisti a confronto”. Interverrà la nostra presidente Maddalena Patrizia Cappelletto
- PASSEGGIATA DI BENEFICENZA Domenica 29 passeggiata al tramonto a Coltano, a seguire un apericena da gustare nello spazio all’aperto davanti al circolo, e per concludere la bella serata ci sposteremo all’interno del circolo per assistere alla rappresentazione teatrale “UN TE’ CON ALICE” della compagnia Gli SpettAttori