Venerdì 16 maggio, dalle 17:00 alle 19:00 la nostra associazione ha avuto il piacere e l’onore di ospitare il Dott. Vittorio Belmonti Neuropsichiatra infantile e la dott.ssa Francesca Di Taranto Psicologa psicoterapeuta, che svolgono la propria professione presso l’ospedale Stella Maris e che si prendono cura da anni di piccoli pazienti affetti da Disturbi Alimentari.
Durante l’incontro abbiamo avuto modo di approfondire il tema dei disturbi alimentari e il loro impatto sulle dinamiche familiari, abbiamo affrontato il tema dell’impotenza dei genitori, che talvolta si sentono ostaggio del sintomo, ci siamo soffermati sui tanti sensi di colpa, che bene o male, abitano tutti i genitori e che talvolta li paralizzano non aiutando il percorso di cura delle figlie.
Abbiamo ancora una volta ribadito il concetto che quando si ammala un membro della famiglia si ammala tutto il nucleo e che quindi è necessario prendersi cura di tutti i membri familiari.
È stata una bella opportunità per ricevere informazioni, fare domande e condividere esperienze in un ambiente accogliente e di sostegno.
Dicono di noi : la nazione