L’associazione ha accolto l’invito del Gruppo Giovani Democratici Zona Cuoio, che organizzando un incontro per affrontare e approfondire il mondo dei Disturbi Alimentari, ha chiesto la partecipazione attiva della nostra presidente Maddalena Patrizia Cappelletto, che insieme alla Senatrice PD Ylenia Zambito, alla Psicologa Giulia Frediani e alla Dietista-Nutrizionista Maria Chiara Spinelli, ha contribuito a dare vita, ad un pomeriggio ricco di suggestioni e informazioni.
In un mondo sempre più afflitto dai complessi problemi legati alla salute mentale e al benessere, l’attenzione verso i disturbi alimentari emerge come una priorità. Ed è in questo contesto, che i Giovani Democratici hanno deciso di agire, organizzando un evento di sensibilizzazione il 6 aprile alle 16:30 presso il Circolo ARCI Torre Giulia (San Romano, PI).
L’evento, concepito come un’occasione di apprendimento, confronto e riflessione, ha avuto l’intento di gettare una luce su un argomento spesso trascurato ma di vitale importanza: i disturbi alimentari. Queste condizioni che coinvolgono aspetti fisici, psicologici ed emotivi, rappresentano una sfida crescente per la nostra società e richiedono una risposta concreta e articolata.
L’evento, si è svolto con l’intento di promuovere una spinta al cambiamento e alla consapevolezza, per far capire cosa attualmente significa soffrire di un DA; noi non potevamo perdete l’occasione di essere parte di questa importante opportunità di informazione che ci auguriamo sarà il motore di una futura trasformazione, anche a livello politico.