Mercoledì 13 luglio 2022 nel giardino “Tiziano Terzani” della Biblioteca P. Impastato, il Comune di Cascina insieme a La Vita Oltre lo Specchio ha inaugurato tre panchine lilla, dimostrando una grande sensibilità verso chi soffre di disturbi alimentari.
L’evento è stato possibile grazie all’impegno della nostra socia fondatrice Manuela Simoncini che insieme all’ Assessora Bice Del Giudice e alla presidente Patrizia Cappelletto hanno lavorato per arrivare a questo risultato.
E’ stata una bella occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni rispetto a una malattia complessa, multifattoriale, fisica e psichica, che richiede cure multidisciplinari, e impegna le persone coinvolte in un lungo, tortuoso, difficile percorso per poter intravedere la luce in fondo al tunnel.
Sulle panchine è stata posta una targhetta riportante i contatti dell’associazione La Vita Oltre Lo Specchio e quelli del Centro Arianna – centro di cura di riferimento per i DA dell’ USL Nord-Ovest toscana, perché è importante essere ben visibili e raggiungibili; il clima è stato quello cordiale e festoso che si sprigiona ogni qual volta abbiamo la possibilità di ritrovarci insieme e dimostrare a tutti il nostro impegno.
Il secondo appuntamento di questa giornata è stata l’assemblea dei soci che si è svolta nella sala Gipsoteca della Biblioteca di Cascina.
Insieme abbiamo condiviso i traguardi raggiunti e pianificato quelli futuri.