Gentilissimi,
come di consueto vi comunichiamo le attività organizzate dall’Associazione per il prossimo mese di marzo.
Il primo appuntamento è per venerdì 4, giorno in cui si terrà a Massaciuccoli l’ultima escursione del progetto “Anziani e Giovani: Insieme per RI-PARTIRE”.
Per martedì 8, Festa della Donna, siamo lieti di invitarvi ad un evento in collaborazione con l’associazione OraBasta, contro la violenza sulle donne. L’evento si terrà in piazza Vittorio Emanuele alle 17:30 ed organizzeremo un flashmob; seguiranno a breve, sui nostri canali social, maggiori dettagli sulle modalità di partecipazione.
Martedì 15, come tutti voi saprete, ricorre la Giornata nazionale del Fiocchetto lilla, per la sensibilizzazione e l’informazione sulle malattie alimentari.
L’Associazione se ne occupa attivamente fin dal 2014, come ogni anno la celebrazione del 15 marzo acquista un significato particolare, che è quello di stare insieme ai familiari, alle persone malate, ai nostri soci, per parlare alla cittadinanza e alle Istituzioni e fare in modo che i riflettori che possono accendersi sui disturbi alimentari in questa giornata non debbano più spegnersi durante tutto l’anno.
Per la giornata del Fiocchetto lilla quest’anno abbiamo pensato ad una dimensione più “territoriale”, da vivere finalmente in presenza, all’aria aperta, che abbia un valore anche simbolico di ripartenza e vicinanza.
Organizzeremo, pertanto, una bella passeggiata della durata di un paio d’ore, nel primo pomeriggio a partire dalle 15, in compagnia delle guide ambientali Azimut-treks, dal punto di ritrovo delle Cascine Vecchie, per farvi ritorno un po’ prima delle 17,quando incontreremo il Presidente del Parco – insieme alle Istituzioni e le Autorità del Comune di Pisa- per inaugurare la nostra panchina LILLA, sulla quale verrà applicata una targa con i contatti della Associazione e del Centro Arianna.
Alla passeggiata parteciperà l’associazione Il Branco, di Matteo Malvaldi che si occupa di pet-therapy, con alcuni dei suoi cani, e l’associazione Urca, con i suoi video maker.
A conclusione della giornata ci sarà un brindisi offerto dall’associazione.
Sabato 19 continuano le nostre attività e l’associazione offrirà una passeggiata ai propri soci con le guide Ambientali di Azimut-Treks a Toiano; si partirà dal delizioso paesino di Palaia per giungere al borgo abbandonato di Toiano.
Al ritorno ci immergeremo nello stupendo ambiente delle Crete con scorci naturalistici di notevole interesse.
Infine, per concludere le attività del mese,mercoledì 23 dalle 18.30 alle 20, si terrà il consueto appuntamento mensile del Gruppo di Auto Mutuo Aiuto Genitoriale.
Vi ricordiamo, inoltre, che tutte le attività proposte fanno parte del progetto “Fragilità allo specchio”, cofinanziato da Fondazione Pisa e Società Della Salute, che saranno tra i nostri graditi invitati alla Giornata del Fiocchetto lilla.
Seguiteci sui nostri canali social, Facebook e Instagram, per rimanere aggiornati sui dettagli delle nostre iniziative.
Nella speranza che questo programma sia di vostro gradimento e con l’auspicio di incontravi alle nostre iniziative, vi inviamo i nostri più cordiali saluti.