Nonostante le difficoltà e le restrizioni imposte da questa pandemia non si fermano le attività di prevenzione e sensibilizzazione negli Istituti Scolastici Pisani che hanno aderito al Progetto “Forti con i Deboli” cofinanziato da Fondazione Pisa e SDS .
Siamo stati costretti ad una rimodulazione delle attività previste ma siamo riusciti a confermare la nostra presenza costante all’interno degli istituti superiori Liceo Carducci, Liceo Buonarroti e Liceo Santoni.
Il 16 e il 17 Dicembre i nostri operatori e il Dott. Giovanni Gravina responsabile Scientifico del progetto guideranno un incontro divulgativo online sul difficile rapporto CIBO-CORPO in età adolescenziale e presenteranno il servizio di sportello d’Ascolto.
Con l’attivazione dello sportello d’ascolto online a cadenza settimanale , sarà possibile per i genitori interessati usufruire di questa attività interagendo con due operatori (Psicologo e Dietista) specializzati nel trattamento dei Disturbi Alimentari.
E’ fondamentale essere genitori attenti e curiosi per poter captare i possibili prodromi di un disagio che potrebbe sfociare nel disturbo alimentare, è importante che i genitori sappiano che troveranno online professionisti preparati ed empatici che accoglieranno tutti i loro dubbi e le loro perplessità.