Ogni anno, in occasione del 5 Dicembre, Giornata Nazionale della Salute Mentale, l’Alba Associazione in collaborazione con L’Alba auto-aiuto organizza una rassegna di eventi di sensibilizzazione e promozione del benessere della mente aperta a tutti i cittadini.
E’ con grande piacere ed orgoglio che vogliamo comunicare a tutti i nostri soci che nell’ottica del processo di integrazione del lavoro associativo, siamo stati invitati al Meeting WEB SALUTE CONDIVISA, con la partecipazione della Dr.ssa Loretta Pennacchi, in qualità di Dietista.
Mercoledì 2 Dicembre alle ore 9, presso la sede della Associazione L’Alba, nell’ambito del progetto #SaluteCondivisa, la dottoressa interverrà in diretta Facebook per un’intervista inerente il tema della Alimentazione e la Salute Mentale:
Mangiar bene per sentirsi (mentalmente) in forma.
C’è bisogno più che mai in questo momento così faticoso e complesso, con tantissimi problemi da fronteggiare e la necessità del distanziamento sociale, prenderci cura della nostra salute mentale, trovare spazio per riflettere su come poter stare meglio.
Non c’è salute, senza salute mentale.
Per questo proponiamo un programma in versione digitalizzata, una rassegna web che raggiunga tutti, al sicuro nelle proprie case. Le puntate si svolgeranno in diretta, coinvolgendo gli operatori de L’Alba Associazione ed esperti.
Racconteremo le nostre attività e toccheremo alcuni tematiche importanti (la creatività, le relazioni affettive, l’arteterapia, l’auto-aiuto) in modo interattivo, condividendo con il pubblico più vasto della rete internet il nostro lavoro quotidiano di sostegno, supporto e sviluppo della resilienza.
Link: www.facebook.com/lalbassociazione Seguirà un articolo di approfondimento sul sito www.lalbassociazione.com